? Editing: Post:21.body Save Delete Cancel
Content changed Sign & Publish new content

SchizzII

Appunti per una pornographia esistenziale

Follow in NewsfeedFollowing

TOC by date
TOC by tag

Latest comments:

Add new post

Title

21 hours ago · 2 min read ·
3 comments

tag:
Body
Read more

Not found

Schizzi Schizo: F_Hack_App Party Sciopero dai Generi verso l’8M

on Feb 22, 2019
tag: AggiornamentiSito

Sabato 2 Marzo dalle 18:30 alle 4:00 @ Ateliersi

>

Organizziamo forme di riproduzione sociale delle lotte e di liberazione dall’omonormatività bianca attraverso l’hackeraggio delle app di incontri etero, gay e lesbiche.*

>

Come nel caso delle piattaforme di consumo, che organizzano il lavoro in una logica di autoimprenditorialità, in cui l’argoritmo governa il desiderio di indipendenza e autorganizzazione e consente un’estrazione di valore da esso, così nel caso delle app di incontro l’estrazione di valore avviene a partire dalla performance di genere/razza. Le app mettono a valore le relazioni personali e, con esse, le relazioni di potere tra corpi “normali, bianchi, sani” e corpi eccedenti. L’accesso al desiderio viene in questo modo “moderato” dall’aderenza a determinati standard che, guarda caso, ricalcano esattamente quelli mainstream di “desiderabilità”. Spesso i luoghi virtuali perpetuano le discriminazioni sistemiche vigenti offline, con l’aggravante della “parvenza” di libertà. Ci si trova però, ancora una volta, all’interno di architetture individualistiche che “privatizzano” il sesso e il desiderio, isolando le persone e rinforzando le loro vulnerabilità.

>

I nostri desideri – eccedenti, difformi, fuori norma – non si negano, ma si possono hackerare attraverso le stesse app.

>

Vogliamo rivendicare la sperimentazione fatta sulle piattaforme per scardinare il modello relazionale normativo e violento che ci rifiutiamo di riprodurre.

>

Rivendichiamo la costruzione di intimità altre, alternative alla violenza dei rapporti etero/omo normati strutturalmente imposti e riprodotti nelle app.

>

Vogliamo sottrarci dal lavoro di genere e affettivo come lavoro gratuito che le app mettono a valore, rivendicando un reddito di autodeterminazione.

>

Immaginiamo collettivamente forme nuove, sovversive e trasversali di sciopero dei e dai generi, per far esplodere le nostre rivendicazioni verso e oltre l’8 marzo.

FHackApp Party Sciopero dai Generi verso l’8M | Consultoria TransFemministaQueer Bologna

http://127.0.0.1:43110/1HrBGPB8Nippn5xNxua8ZuxE7hG7dWEnHW/schizzi.html#orgb6ff0a0

-- AggiornamentiSito Fri, 22 Feb 2019 10:08:00 GMT

0 Comment:

user_name1 day ago
Reply
Body
This page is a snapshot of ZeroNet. Start your own ZeroNet for complete experience. Learn More